F.A.P.P. Carabinieri

Trentino Alto Adige - Merano
HOMESTORIACAMEREDINTORNIMERANO 2000  
 

Fotogallery

Tariffe


 

Assicurazione

Dove Siamo

Contatti

 

  

 

DA VISITARE A MERANO E DINTORNI

Intorno a Merano in Alto Adige c’è tanto da scoprire. E non solo per amanti della natura ma anche per appassionati di cultura. Merano e i suoi dintorni sono ricchi di musei, castelli e giardini e sono una meta ideale per una vacanza a misura di cultura.

Passeggiate ed Escursioni
Sul paesaggio domina l'Alta Via di Merano, splendido sentiero che abbraccia il Parco Naturale della Giogaia di Tessa. Rifugi tradizionali attendono gli avventori con gustosi piatti tipici mentre moderne funivie sono pronte a ricondurre rapidamente a valle.

Castelli
L'Alto Adige è anche una delle zone più ricche di castelli. Se ne contano infatti circa 120.
Uno dei più belli è il
Castel Trauttmansdorff  detto anche il castello di Sissy. L'imperatrice Elisabetta d'Austria infatti elesse Castel Trauttmansdorff a suo domicilio invernale. Intorno a questo importante complesso, situato sul limite orientale di Merano, si estende oggi il Giardino Botanico: qui sono riunite piante di tutto il mondo, ma anche la tipica vegetazione dell'Alto Adige. Ameni sentieri s'inerpicano lungo il pendio attraverso i giardini acquatici e terrazzati, conducono al giardino dei sensi, al giardino giapponese, alla collina dei cactus e delle succulente oppure alle antiche piante coltivate come ulivi e viti. Undici padiglioni concepiti da artisti come la voliera e la grotta con lo show multimediale completano la visita. Il giardino botanico è stato eletto il Parco più bello d’Italia 2005 & Parco d'Europa n. 6 2006.

Musei
Numerosi anche i musei di particolare interesse a Merano, come il Museo della donna “Evelyn Ortner”, dedicato esclusivamente alla donna, alla sua vita quotidiana, i suoi ideali di bellezza e al suo mondo di lavoro. Vicino a Merano il Museo delle macchine da scrivere Peter Mitterhofer, e tanti altri ancora.

Terme di Merano
Nel cuore della città ed immerse in un parco di tipo mediterraneo, sorgone le nuove “Terme di Merano”, un’oasi di relax e un luogo di benessere con tante spumeggianti attrazioni. In un ambiente innovativo e gradevole viene fatta rivivere la tradizione curativa e termale di Merano, interpretandola in maniera nuova. Il cuore dell’architettura delle Terme, infatti, è costituito da un imponente cubo di vetro, che sembra annullare il confine tra interno ed esterno. Il visitatore delle Terme può così vivere un’esperienza naturale assolutamente unica, con lo sguardo che spazia sulle imponenti montagne che si elevano tutt’attorno a Merano e contemporaneamente sul parco di tipo mediterraneo che si estende su 51.000 m². Qui, tra le palme e il laghetto delle ninfee è stato disposto un multiforme percorso termale.

 

Centro Ricreativo Villa Hoffmann
Via Scena, 28 - 39012 Merano (BZ)
Tel  +39 0473 236157
Fax +39 0473 237350
e-mail:  merano
@inwebsrl.it

Merano 2000

Fondo Assistenza Previdenza e Premi Arma dei Carabinieri