F.A.P.P. Carabinieri

Campania - Ischia Porto
HOMECAMERETERMEDINTORNIDOVE SIAMO  
 

Fotogallery

Tariffe


 

Assicurazione

Contatti

 

  

DA VISITARE A ISCHIA


Tra le perle del golfo di Napoli, contornata da un limpido mare e da spiaggie sabbiose, sorge dalle acque del Tirreno l’isola d’Ischia. Ischia è l'isola più grande del golfo di Napoli, grazie anche ad un clima particolarmente mite è assiduamente frequentata in tutte le stagioni dal turismo internazionale.

 

Isola di salute e di relax, con le virtù curative delle sue acque termali e la quiete delle sue pinete, Ischia si propone come località perfetta per una vacanza all’insegna del benessere. Le sue terme sono infatti notissime per la qualità delle acque e per gli scenari paesaggistici in cui sono collocati i parchi e le strutture termali. Da millenni sono utilizzate le acque termo-minerali a scopi terapeutici.

La fama dell'isola è nota in tutto il mondo, come luogo eccezionale che offre la possibilità di curarsi  in modo naturale in un paesaggio splendido e incontaminato.

 

Grazie al paesaggio di straordinaria bellezza, rigoglioso di  fioriture meravigliose, si è aggiudicata il titolo di Isola Verde. La fertilità dei suoi terreni, infatti, è nota per l'eccellenza dei suoi celebri vini.  L’isola verde però non scontenta neanche i buongustai, con i sapori e i profumi dei suoi piatti tipici e dei vini prodotti dai numerosi viticoltori isolani. E se ad un tuffo nel blu preferirete un tuffo nella storia e nell’archeologia, Ischia saprà incantarvi con i suoi miti e le sue leggende e con i luoghi che ad essi hanno fatto da scenario. Il calore del sole e delle persone riscalderà le vostre giornate rendendo il vostro soggiorno sull’isola un’esperienza indimenticabile. 

 

Il centro di Ischia è composto dai due nuclei di Porto, stazione balneare e termale, e Ponte, borgo caratteristico dominato dal Castello Aragonese, un agglomerato  di costruzioni di epoche diverse racchiuse da una cinta fortificata.

Meritevoli le cittadine di Casamicciola Terme, e Lacco Ameno dalle rinomate sorgenti termali.

Nella bellissima Villa Arbusto, vi è il Museo Archeologico di Pithecusae, che custodisce reperti preziosi dell’epoca greca. Mentre dalla cripta della vicina chiesa di Santa Restituta si può accede agli scavi di una basilica paleocristiana e ai reperti museali che raccontano la storia dell'isola.

Presso  Forìo, tradizionale borgo marinaro, su uno sperone roccioso, si staglia il bianco Santuario di Santa Maria del Soccorso, dalle forme ispirate all'architettura locale, da qui si possono godere panorami indimenticabili.

Centro Ricreativo Residenza Mareluna
Via Casciaro, 22 - Ischia (NA)
Tel +39 081 981062
Fax +39 081 992145
e-mail:  ischia
@inwebsrl.it

Gli appuntamenti da non perdere ...

Fondo Assistenza Previdenza e Premi Arma dei Carabinieri